☎ 3792788232  | ✉ info@athenasrls.com  |  Lun - Ven 10:00 - 12:00 / 16:00 - 19:00

CORSO PSC

PIANO DI SICUREZZA: LA GESTIONE DEL CANTIERE

Il corso fornisce le basi necessarie per approcciarsi ai concetti di “coordinamento” e “coordinatore” e quali sono i contesti nei quali le varie figure operative si muovono sul campo con le rispettive responsabilità.

DESCRIZIONE CORSO

Il Corso PSC – Piano di Sicurezza: la gestione del cantiere nella pratica quotidiana è progettato per presentare al discente il Titolo IV del D.Lgs. 81/08. In particolare, sarà oggetto dell’argomentazione il cantiere temporaneo o mobile di cui all’articolo 89, comma 1, lettera a) nel quale si trovino ad operare più soggetti soffermando l’attenzione sulle incombenze ed accortezze richieste dalla normativa alle imprese esecutrici ed alle varie figure in campo. Il focus sarà incentrato sui comportamenti quotidiani che i vari operatori devono osservare al fine di impedire ogni forma di interferenza.

 
OBIETTIVI PROFESSIONALI

Al termine del corso il destinatario acquisirà conoscenza sul coordinamento della sicurezza e sarà in grado di identificare il contenuto della cartella di cantiere accertandosi che la stessa contenga la documentazione necessaria aggiornata. Sarà erudito, altresì, sui comportamenti da tenere e su come approcciarsi nella quotidianità alla documentazione al fine di mantenerla “viva” e conforme alla legge.

 
OBIETTIVI FORMATIVI

Questo corso fornisce le basi necessarie per approcciarsi ai concetti di “coordinamento” e “coordinatore” e quali sono i contesti nei quali le varie figure operative si muovono sul campo con le rispettive responsabilità. Si imparerà a lavorare seguendo le prescrizioni impartite e a conoscere contenuti e modalità di custodia della documentazione.

 
COME FUNZIONA

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.

 
L'ATTESTAZIONE

A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.

 
DESTINATARI

Il destinatario del corso può essere un professionista che vuole conoscere o approfondire concetti quali cantiere temporaneo o mobile, CSP/CSE, coordinamento della sicurezza, Piano di Sicurezza e Coordinamento ecc., per prepararsi, a titolo esemplificativo, al corso abilitante a Coordinatore della Sicurezza. Il corso, tuttavia, è fortemente consigliato anche a persone (preposti, lavoratori) che vogliano approfondire la tematica del coordinamento di sicurezza e della documentazione che devono custodire in cantiere.

Prezzo:

Richiedi info 

Durata: 8 ore

Modalità: Online

Fruibiltà:  h24, 7 giorni su 7

Image

_____ 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceverai tramite mail il prezzo e il programma del corso. La richiesta è gratuita e senza impegno.

 
Condivi questo corso

Athena - Formazione Servizi & Consulenza
via Ibico 2/C - Reggio Calabria
☏ 3792788232
info@athenasrls.com
 

  


Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità

  

©2020 Athena. All Rights Reserved