Project Management Programmazione e definizione risorse

CORSO PROJECT MANAGEMENT E PROGRAMMAZIONE

Programmazione e Definizione Risorse

Crediti Formativi

Modalità: E-Learning

 

Apprendi teorie e strumenti per la pianificazione, lo sviluppo ed il controllo delle attività inerenti un progetto.

DESCRIZIONE CORSO

Il corso di Project Management e Programmazione ideato da Unione Professionisti in collaborazione con l’Ingegnere Aurelio Conter nasce dalla necessità di offrire un framework formativo a chi desideri lavorare come Project Manager nel settore edilizio, ingegneristico e della progettazione, senza tuttavia escludere altri settori in cui la gestione del progetto risulta una capacità centrale per il raggiungimento effettivo degli obiettivi prefissati dall’azienda o dall’organizzazione.

Il presente corso della durata di 21 ore tratta le metodologie generali per la pianificazione, lo sviluppo ed il controllo delle attività, grazie all’introduzione di concetti di gestione delle organizzazioni e ad una focalizzazione maggiore sulla realizzazione di attività e prodotti.

Il docente, professionista dalla pluriennale esperienza come Project Manager nella gestione di grandi progetti ingegneristici, combina la sua preparazione nell’ambito tecnico e in quello della gestione del progetto, per creare un percorso di apprendimento efficace, solido e approfondito, che sia spendibile nel mercato del lavoro italiano ed estero.

Nella prima parte del corso online di Project Management e Programmazione, il punto focale degli insegnamenti è l’attenzione alla fase di programmazione di un progetto. Si introducono le metodologie comunemente utilizzate e si rapportano alla disponibilità degli strumenti software più comunemente adottati. Nella fase di pianificazione sono trattate le risorse, gli obiettivi e le attività, definendone i legami e le modalità di utilizzo e calcolo. È quindi esaminata ed analizzata passo per passo la procedura di programmazione, descrivendo in parallelo le modalità di applicazione con gli strumenti del management di progetto.

 

OBIETTIVI PROFESSIONALI

La formazione sul Project Management è un requisito che arricchisce profondamente un curriculum tecnico, poiché certifica la capacità di gestire un progetto dall’inizio alla fine. Seguendo il corso si apprenderanno terminologie, metodi e procedure che sono alla base del project management. L’utilizzo di un apposito software permette inoltre di definire una traccia visiva e concreta di quanto definito a livello teorico.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Il presente corso di formazione si configura come uno strumento utile per il professionista sia nel lavoro che già svolge, sia per il conseguimento di un avanzamento di carriera. Il corso introduce argomenti di tipo psicologico e statistico che normalmente non sono conosciuti al professionista del settore tecnico. Il corsista che possiede invece una formazione più specificatamente umanistica beneficerà delle nozioni più pratiche per la razionale rappresentazione dei comportamenti e delle attività di gruppo.

 

DESTINATARI

Il corso per Project Manager di Unione Professionisti si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di organizzare e gestire progetti complessi, fornendo le nozioni di base per affrontare il project management. Per chi proviene dall’economia e tecnica aziendale, il corso fornisce alcuni degli elementi specialistici per l’organizzazione d’azienda, limitatamente alla pianificazione a breve o degli obiettivi. Può risultare di particolare interesse se combinato alla propria specializzazione, ad esempio in ambito energetico o della green economy.

Si rivolge anche a tutti coloro che desiderano migliorare la propria carriera, senza tuttavia investire ore preziose negli spostamenti legati a un corso in aula. Il presente corso per PM si differenzia, infatti, dagli altri corsi di Project Management per la possibilità di frequenza online delle lezioni, in completa autonomia. Questo significa che lo studente potrà iniziare il corso quando vuole, e allo stesso modo seguire le lezioni secondo i propri tempi.

Allo stesso modo, scegliere un corso di project management online dà la possibilità di NON sacrificare tempo dedicato all’attività lavorativa quotidiana, poiché può essere seguito in autonomia in un qualsiasi momento della propria giornata, senza necessità di assentarsi dal posto di lavoro per recarsi a lezione.

.

_____ 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceverai tramite mail il prezzo e il programma del corso. La richiesta è gratuita e senza impegno.

  

  

logo ATHENA

Athena - Formazione Servizi & Consulenza
via B. Buozzi 8/A - Reggio Calabria

info@athenasrls.com

  

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo