CORSO PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE CASE ECOLOGICHE

Il corso di progettazione e realizzazione case ecologiche consente di sviluppare conoscenze utili al minor impiego possibile di energia non rinnovabile, nel rispetto dell’ambiente e della salute

DESCRIZIONE CORSO

Il grave inquinamento ambientale e il conseguente peggioramento del clima planetario, evidenzia come sia indispensabile un corretto approccio alla progettazione sostenibile sia edilizia che urbanistica. Il ricorso alle tecniche della bioarchitettura e dell’ingegneria bioclimatica è volto al raggiungimento di elevati livelli di efficienza energetica e compatibilità ambientale del sistema edilizio che porterebbe ad una riduzione di oltre il 30% degli attuali consumi, a fronte di un costo di costruzione poco superiore a quello attuale. È evidente quanto sia indispensabile adottare un modello progettuale sostenibile accompagnato da un protocollo di certificazione energetico-ambientale e di qualità.

 
OBIETTIVI PROFESSIONALI

Il corso di progettazione e realizzazione case ecologiche fornisce le nozioni di base, indispensabili per il percorso formativo nell’ambito della progettazione sostenibile.

 
OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso ha l’obiettivo di chiarire gli aspetti teorici e pratici per la corretta realizzazione di un progetto edilizio sostenibile di medie dimensioni. Fornisce le tecniche guida per soluzioni progettuali volte a raggiungere il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente, offrendo spunti pratici per soluzioni sostenibili.

 
COME FUNZIONA

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.

 
L'ATTESTAZIONE

A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.

 
DESTINATARI

Il corso è destinato a:

  • professionisti, ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari ecc. che desiderano intraprendere l’attività di consulente tecnico
  • coloro che già svolgono tale attività e desiderano approfondire specifici aspetti della loro professione e valorizzare il proprio curriculum

Prezzo:

Richiedi info 

Durata: 5 ore

Modalità: Online

Fruibiltà:  h24, 7 giorni su 7

Image

_____ 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceverai tramite mail il prezzo e il programma del corso. La richiesta è gratuita e senza impegno.

 
Condivi questo corso

  

  

©2020 Athena. All Rights Reserved

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo