progettare-smart-home.jpg

CORSO PROGETTARE LA SMART HOME

Crediti Formativi

Modalità: E-Learning

Docente: Dott. Filippo Colosimo

 

Apprendi come realizzare una casa smart, rimanendo al passo con la tecnologia contemporanea.

 

DESCRIZIONE CORSO

La Casa Domotica sta vivendo un momento di definitiva consacrazione sul mercato.

Dopo anni di incertezze infatti, complici l’evoluzione del ruolo che i nostri Smartphone hanno assunto e la possibilità di essere sempre connessi, gli italiani oggi desiderano sempre più avere una Casa Smart. I benefici in termini di comfort, sicurezza e semplicità di gestione della casa sono ormai evidenti e sempre più apprezzati.

Il mercato della Domotica infatti è cresciuto del +35% nel 2017, compiendo un ulteriore passo in avanti rispetto al +27% dell’anno precedente (Fonte dati Osservatori del Politecnico di Milano sulla Smart Home Internet of Things).

A fronte di questa domanda sempre più crescente da parte dei clienti di avere una Smart House, è necessario per il progettista acquisire le competenze indispensabili oramai non solo per rimanere al passo con i tempi ma anche e soprattutto per poter sfruttare la crescente opportunità costituita da queste tecnologie.

Il corso online “Come progettare Smart Home” mira a preparare coloro che già operano nell’ambito della progettazione edile, in particolare della progettazione di abitazioni private, a rispondere con competenza alle richieste e ai dubbi della propria clientela in fatto di soluzioni smart per la casa, acquisendo la consapevolezza e le conoscenze necessarie per proporre i giusti dispositivi per la domotica e progetti tecnologici integrati, efficaci ed efficienti.

  

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Obiettivo del corso è fornire le conoscenze generali sul mondo delle Smart Home e le nozioni tecniche di base, grazie alle quali il Professionista sarà in grado di:

  • Proporre ai clienti le più moderne funzionalità offerte dalle moderne tecnologie.
  • Selezionare ed individuare le caratteristiche fondamentali per il progetto specifico.
  • Definire gli aspetti tecnico-progettuali più importanti in fase di progettazione.
  • Supervisionare e seguire tutte le fasi di installazione di un impianto di domotica.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso online “Come progettare Smart Home” mira a trasmettere al professionista tecnico interessato a intraprendere o approfondire un percorso inerente la Domotica, sia questo un architetto, geometra, ingegnere o tecnico, la conoscenza delle differenze tra i più moderni sistemi di domotica e delle nozioni fondamentali che distinguono la grandissima quantità di offerte presenti sul mercato.

 

DESTINATARI

Destinatari del corso sono tutti i professionisti e progettisti che, a vario titolo, sono interessati allo studio e alla comprensione dei sistemi Smart Home.

_____ 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceverai tramite mail il prezzo e il programma del corso. La richiesta è gratuita e senza impegno.

  

  

logo ATHENA

Athena - Formazione Servizi & Consulenza
via B. Buozzi 8/A - Reggio Calabria

☏ 3511920536

✉ info@athenasrls.com

  

© 2020 Athena. All Rights Reserved.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo