BIM Revit structure e Revit MEP

CORSO DI BIM REVIT STRUCTURE E MEP

Crediti Formativi

Modalità: E-Learning

Docente: Ing. Roberto Chiari

Il corso Revit structure + Revit MEP permette di iniziare ad imparare da zero i concetti dell’approccio BIM (Building Information Modeling), quindi di acquisire le competenze fondamentali alla modellazione strutturale e la modellazione impiantistica di un edificio in 3d attraverso l’utilizzo del software Autodesk Revit nelle sue specializzazioni Revit Structure e Revit Mep. Il corso Revit Structure + Revit MEP completa il percorso formativo acquisito tramite i corsi Bim base e BIM avanzato disponibili nel nostro catalogo formativo. Scopri come usare il software per il Building Information Modeling, Revit, e ottenere la certificazione di esperto BIM secondo la norma UNI 11337- 7 che aiuta ingegneri, progettisti e appaltatori del settore meccanico, elettrico e idraulico a qualificare le competenze acquisite.

 

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Chi segue il corso sarà in grado di:

  • iniziare un nuovo progetto in Revit Structure;
  • calcolare e analizzare, attraverso la metodologia Bim, e compilare il tempo reale la reportisca dinamica;
  • sviluppare i progetti in modelli condivisi e collegati al Bim di Revit;
  • impostare, importare, creare e perferzionare i modelli Mep;
  • lavorare in studi tecnici aziendali, studi professionali e studi di architectural visualization.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Questo corso di Revit Structure + Revit Mep offre una visione iniziale dei principali strumenti di progettazione e modellazione del programma Autodesk Revit Structure e Autodesk Revit Mep in modo che lo studente sia in grado di gestire gli strumenti di Revit Structure e Revit Mep al fine di personalizzare e sviluppare un progetto strutturale e impiantistico in un ambiente BIM. Lo studente imparerà a saper coordinare i differenti modelli specialistici (architettonico, strutturale e impiantistico). L’esercitazione permetterà di ripassare i comandi di Revit Architecture e saper quindi creare da zero un edificio in modalità BIM toccando il tema architettonico, strutturale e impiantistico.

È previsto che lo studente possa sviluppare nella modellazione di una struttura in Revit da un modello architettonico, essere in grado di comprendere il processo di modellazione e il coordinamento BIM e, infine, essere in grado di trasferire detto modello in uno dei programmi di calcolo delle strutture più comuni.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, studenti universitari, tecnici di imprese di costruzione o del settore pubblico, nel settore degli Impianti ed Energy Manager.

.

_____ 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Riceverai tramite mail il prezzo e il programma del corso. La richiesta è gratuita e senza impegno.

  

  

logo ATHENA

Athena - Formazione Servizi & Consulenza
via B. Buozzi 8/A - Reggio Calabria

☏ 3511920536

✉ info@athenasrls.com

  

© 2020 Athena. All Rights Reserved.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo